BUON ANNO
Unione Trasporti – SNAUT Sindacato Nazionale Autonomo augura a tutti voi un meraviglioso 2024.
Unione Trasporti – SNAUT Sindacato Nazionale Autonomo augura a tutti voi un meraviglioso 2024.
Il Segretario Generale Davide Carovana e tutta la Segreteria Nazionale augurano Buon Natale a voi e a tutti i vostri cari.
La Segreteria Regionale del Lazio ha inviato una richiesta di incontro urgente all’ufficio Relazioni Industriali di ATAC in relazione agli accadimenti del giorno 26/10/2023 presso il parcheggio autovetture del personale dipendente e delle auto di servizio afferente al deposito ATAC di Garbatella.
Leggi tuttoROMA – Ennesimo atto vandalico ai danni dell’automobile del Coordinatore della Città Metropolitana di Roma Capitale di Unione Trasporti – SNAUT Sindacato Nazionale Autonomo, Daniele Gosti: per ben 2 volte in un mese sono state apposte viti sugli pneumatici, causandone la foratura.
“Evidentemente diamo molto fastidio a qualcuno – ha commentato Gosti – per il nostro impegno a favore delle istanze dei lavoratori e, quando non si hanno argomenti, si finisce sempre con l’utilizzare questi metodi vigliacchi messi in atto da sicari da discount, perché la vigliaccheria è anonima e scadente per definizione. Tutto ciò è ancora più grave perché perpetrato sul luogo di lavoro.”
Leggi tuttoROMA – Unione Trasporti – SNAUT Sindacato Nazionale Autonomo stigmatizza con forza quanto mostrato in un servizio apparso sulle reti televisive nazionali inerente all’operato di un ausiliario del traffico di Roma.
“Fatte salve le indagini aziendali di rito, – spiega Daniele Gosti, Coordinatore della Città Metropolitana di Roma Capitale – è opportuno far notare ai non addetti ai lavori che il sistema informatico in dotazione agli ausiliari del traffico presenta, nel menù, un pulsante “microfono” che, se attivato per errore, registra e inserisce nei moduli qualunque audio, anche se non inerente alla sanzione stessa. La probabilità di uno sfortunato errore umano sfuggito allo stesso agente accertatore è estremamente alta.”
Leggi tuttoA seguito delle numerose segnalazioni inviate ad ATAC inerenti le criticità del settore Sosta su Strada constatiamo con disappunto l’assenza di risposta alcuna da parte di ATAC.
Leggi tuttoLa Segreteria Regionale del Lazio ha avviato la prima fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione come previsto dalla legge 146/90, dopo aver rilevato la mancata convocazione in merito alle problematiche già denunciate delle biglietterie ATAC.
Leggi tuttoLa Segreteria Regionale del Lazio richiede un incontro urgente con l’ufficio Relazioni Industriali di ATAC in merito alle criticità emerse recentemente agli sportelli delle biglietterie di ATAC in seguito all’introduzione degli abbonamenti gratuiti su iniziativa del Sindaco di Roma.
Leggi tuttoA seguito di numerose segnalazioni giunteci e con l’arrivo della stagione estiva ci troviamo a constatare la non risoluzione delle gravi e numerose carenze del parco auto in dotazione al reparto Sosta su Strada, con una situazione particolarmente critica nel deposito di Garbatella.
Leggi tuttoA seguito di un approfondito esame, abbiamo constatato che le procedure atraverso le quali vengono sottratte somme anche cospicue dalle buste paga degli addetti alla biglietteria in ATAC, alla voce mancato versamento biglietti o simili, sono risultate erronee e non a norma di legge.
Unione Trasporti – SNAUT, attraverso i suoi legali, ha già inviato ad ATAC le prime diffide, in modo da interrompere il prelievo di eventuali ammanchi e provvedere alla restituzione delle somme già sottratte nel coso di tutta la carriera lavorativa in cui si è verificata l’irregolarità.