La situazione delle biglietterie ATAC è ormai prossima al collasso. Urgono soluzioni.

A seguito dello stanziamento di fondi da parte del Ministero dei Trasporti destinati ad una riduzione del costo degli abbonamenti annuali e mensili di Roma e Lazio, la situazione delle biglietterie ATAC è precipitata.
File interminabili e carichi di lavoro del tutto anomali sono all’ordine del giorno, con gravi ripercussioni sul servizio degli operatori, sia di sportello che degli uffici connessi.

A ciò si aggiunge un continuo guastarsi dei terminali informatici, indispensabili per portare a termine le pratiche di lavoro, il quale ha come conseguenza anche l’aumento del rischio di aggressioni verbali o fisiche ai danni degli operatori.
La continua emissione di tessere scariche non permette, inoltre, ai Lavoratori di poter conseguire gli obiettivi del premio produttività del settore.
La continua spinta all’informatizzazione del servizio comporterebbe una riduzione del numero delle biglietterie e dei relativo personale con grave perdita di competenze e posti di lavoro.
Unione Trasporti – SNAUT richiede una immediata soluzione ad ATAC per salvaguardare salute ed incolumità dei Lavoratori e qualità del servizio delle biglietterie.

Segreteria di Roma e Lazio

Scarica il volantino

Condividi su